Porta valore alla tua azienda con la business Analytics
L'utilizzo di strumenti di Analytics è ormai un requisito indispensabile per le aziende che vogliono trarre valore in modo efficiente ed efficace dalla moltitudine di propri dati.
Un'esigenza sentita anche da Costa Crociere,azienda leader europeo del settore, che ha scelto SPS (Business Partner IBM) per supportare il proprio cammino verso le Advanced Analytics. SPS vanta oltre 20 anni di esperienza in progetti di predictive analytics, unendo la forte competenza in Data Science alla conoscenza dei processi di business.I fattori distintivi per la scelta del partner SPS sono stati l’approccio concreto all Analytics Journey, la capacita’ di trasferire know-how al cliente, l’estrema attenzione alla qualita’ e alla puntualita’ dei deliverables.
Costa Crociere, ha scelto la soluzione di Business Analytics SPSS Modeler per interpretare in maniera più efficiente il comportamento dei clienti, effettuare previsioni sulle tendenze future e svolgere campagne marketing sempre più mirate ed efficaci.
Grazie alla soluzione SPSS Modeler il Marketing di Costa Crociere ha la possibilità di interagire in modo autonomo con le diverse basi dati senza dover dipendere dall'IT per impostare le azioni necessarie alla propria attività.
L'adozione della soluzione di Analytics SPSS Modeler ha consentito a Costa Crociere di:
-
migliorare l'efficacia commerciale;
-
diminuire i costi;
-
ridurre i tempi per la predisposizione di attività promozionali;
-
recuperare risorse IT da dedicare ad altre attività core;
-
identificare nuove opportunità di business.